Il ritorno delle sopracciglia folte: finalmente!

Che succede quando rendete le vostre sopracciglia troppo sottili? La fisionomia del viso viene alterata del tutto e si perde anche la naturalezza caratteristica delle sopracciglia lasciate al naturale. Per fortuna gli anni dello sfoltimento selvaggio sono finiti ed assistiamo invece a un ritorno delle sopracciglia spesse, come quelle che andavano tanto di moda venti anni fa e oltre. Nei due articoli di Melissa Harrison (ecco il link per il secondo) potrete assistere a un “prima e dopo la cura” delle stars, rimanendo sorprese dall’effetto di un sopracciglio più o meno spesso sullo stesso viso. La trasformazione più radicale a mio parere è quella di Taylor Swift: rinfoltendo le sopracciglia il suo sguardo è stato maggiormente risaltato, senza bisogno di un trucco che invece rischia di appesantirlo (come accade nella foto a sinistra); con la pelle abbronzata, grazie a un sapiente uso della terra e i capelli che sembrano asciugati al naturale dopo una giornata al mare, la Swift sembra uscita da una di quelle pellicole estive tipo Sapore di mare. Certo, sicuramente la foto non sarà stata esente dai ritocchini di Photoshop, però il risultato conferisce comunque naturalezza al viso.

Comunque, quando vedo sopracciglia spesse e folte  non posso fare a meno di pensare alle modelle (e ai modelli) di Ralph Loren degli anni ’80 e ’90.

Qual è la riflessione che possiamo trarre? Bisogna stare attenti a quanti peletti delle sopracciglia togliamo, perché corriamo il rischio di stravolgere la loro linea naturale e dare allo sguardo un aspetto volgare indesiderato. E non sempre è possibile rimediare ai danni da pinzetta e non…

Advertisements

About Marzia

Welcome to my blog! I'm an Italian 27-year-old girl who likes writing about everything: fashion, cinema, music, books and last but not least, astrology ;)
This entry was posted in Make up and tagged , , , , , , . Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s